Altri Partners
IPT
Fondazione privata fondata nel 1972 a Ginevra da dirigenti d'azienda, riconosciuta d'utilità pubblica, senza scopo di lucro.
Attiva nei cantoni Ticino, Ginevra, Vallese, Vaud, Neuchâtel, Friburgo, Zurigo, Giura, Basilea città e campagna e Berna.
La Fondazione è attiva nel sostegno, nello sviluppo e nel finanziamento di percorsi di (re)inserimento di persone lese nella loro salute o in difficoltà di varia natura nel mondo del lavoro. Accompagniamo le persone nell'evoluzione del loro percorso professionale. In qualità di partner nazionale, la Fondazione IPT collabora con le assicurazioni sociali pubbliche e private, le istituzioni e i medici. La missione della Fondazione IPT è di conciliare le esigenze economiche e gli aspetti umani per rendere possibile l'alchimia tra una persona e un'azienda
Proponiamo alle aziende collaboratori che, attraverso il nostro processo di reinserimento, hanno ritrovato la motivazione e le capacità per intraprendere con successo un nuovo percorso professionale.
Collochiamo inoltre collaboratori per missioni temporanee di durata variabile (da qualche giorno a diversi mesi). In questo caso il nostro funzionamento è analogo a quello di un'agenzia di collocamento classica, salvo che, essendo senza scopo di lucro, non percepiamo nessuna commissione.
Una rete attiva di oltre 6'000 aziende in Svizzera, di cui oltre il 90% si dichiara soddisfatta delle prestazioni della Fondazione, ci permette di seguire migliaia di persone ogni anno in tutta la Svizzera, di organizzare un gran numero di stage e avere un tasso di collocamento globale superiore al 50%.
IPT
Via Besso 5
6900 Lugano
Tel.: 091 755 30 40
Fax.: 091 755 30 49
www.fondation-ipt.ch
Marco Romano